sabato, maggio 11, 2013

Il Meglio del mio meglio di Aprile

Ecco i post che sono stati più visti sul mio blog nel mese di Aprile.
Così magari recuperate qualcosa di interessante che vi eravate perso ... :-)

Al primo posto, da mesi, il mio post
Sky On Demand: non tutti sanno che... Un post che raccontava (a Luglio 2012) le novità e le caratteristiche del servizio di Sky. 

E che per qualche motivo si è posizionato benissimo su Google - attirandomi una marea di visite (inutili, per così dire) da parte di gente che cerca soluzioni a problemi di visione...


Secondo e ben più meritato post, 
Per far conoscere la tragedia umana che è stata la prima guerra mondiale, si è finto che Facebook esistesse già, all'epoca. Ed è stato aperto un profilo per uno dei milioni di soldati in trincea.

Una delle pochissime killer application di Pinterest. Strategicamente molto centrata: trasformare i sogni in realtà.

Quarto piazzamento per 


L'associazione "Manos Unidas" ha sviluppato un'applicazione - o meglio il primo "filtro solidale per Instagram" (a pagamento) che permette di raccogliere fondi per sfamare gli affamati.

Quinto: 

Andando online, si può avere a disposizione un piatto virtuale, da addobbare, da scrivere, su cui lasciare una propria storia.


Sesto: 
Complimenti. Imparare il violino Online. Made in Italy.
Bella storia segnalatami da un amico - iniziativa di grande successo (e, tra l'altro, un post che ha ricevuto parecchi commenti - tutti da parte di allievi soddisfatti :-)

Settimo (e mi fermo qui):

ROFL - Brillantissima risposta :-)
Genio, instant Social Marketing, infografica, divertente :-)
Una delle grandi paure delle aziende è avere qualcuno che le critica.
Problema. Mandarlo a quel paese, non puoi. Bannarlo, se non fa proprio interventi tremendi, non puoi. Ragionarci spesso non puoi. Però... però ogni tanto qualcuno trova il modo.

Qualche altro appunto, che magari ci sono indicazioni che possono essere interessanti per qualcuno.

La mia fonte principale di traffico sono i referral (circa il 40% del traffico): in questo mese assolutamente primo Facebook, poi Twitter e Linkedin (io prendo cura di pubblicare sui primi due tutte le volte un rimando ai miei post, e più saltuariamente su Linkedin).

La seconda fonte la ricerca (38%). 

Le visite da mobile sono attorno al 10%.

Enjoy.

Nessun commento: