martedì, gennaio 18, 2011

L'Islanda vuole essere tua amica su Foursquare

Marketing turistico, geolocalizzazione ma soprattutto buzz... e una maniera unconventional per una nazione di presentarsi al pubblico.

Su Foursquare. Ma anche strizzando l'occhio agli internauti, su  icelandwantstobeyourfriend.com

E poi su Tumblr. E con un bel blog. E dei bei video. E delle belle foto su Flickr. Naturalmente con Facebook e Twitter. E forse mi sono mancato qualcosa.

Proprio come facciamo noi sul fronte del marketing turistico online - ma anche solo offline, noi che abbiamo il paese più bello del mondo, e il massimo che riusciamo a generare sono i famosi portali che non decollano o le pubblicità con ricatto mafioso...

Confrontate il nostro portale del turismo con quello che fanno gli Islandesi, minuscola nazione con poca storia, e ditemi qual'è il paese più figo dei due. 
Non solo come grafica, ma come capacità di generare idee. Che è questo un dei problemi che sta massacrando questa povera, stanca, nazione.

1 commento:

michela ha detto...

Dai non essere così cattivo, povera Islanda! Considerando che è una delle terre emerse geologicamente più antiche, dire che non ha storia è un po' brutale, per me! :P Comunque, meno male che c'è la Toscana ;) Grazie per aver condiviso la notizia, ho followato subito la terra dei ghiacci su 4sq!