venerdì, giugno 01, 2012

Recruiting: eccellente idea, Lorem Ipsum


Siamo onesti: a volte i migliori (ma anche i peggiori) lavori, le agenzie li fanno quando non ci sono clienti fra i piedi.

E così quando Jung Von Matt ha avuto bisogno di assoldare un nuovo Art Director ha sviluppato un meccanismo di comunicazione che è miratissimo, brillante, pensato in maniera iper strategica, digital planner - approved. 

Basato su una lettura del target e dei suoi comportamenti.

Anche perché qui non si parla di beccare dei disperati pronti ad andare ovunque, ma convincere gente in gamba a mollare un'agenzia dove magari stanno bene, per venire da noi.

Certo, il fatto che Jung Von Matt sia una delle agenzie top del mondo, aiuta (sono quelli di Obermutten, ad esempio), Ma anche il fatto che sappiano parlare in modo giusto al proprio target, riconfermando la loro coolness.

Ed è fantastico che siano riusciti a trasformare una cosa tutto sommato banale come un annuncio di recruitment in un oggetto da mettere nel loro show reel da presentare ai clienti .-)

Non fosse che stanno in paesi di lingua tedesca, andrei sul loro sito, farei il planner test e mi candiderei anch'io a lavorare con loro ;-)


Nessun commento: