martedì, luglio 23, 2013

Gestire il mito: Diagon Alley su Street View :-)


Quando si ha per le mani un mito, si ha per le mani una fabbrica per stampare i soldi.
Come nel caso di Harry Potter.

Ma, per mantenere alto il mito negli anni, per evitare che muoia con l'invecchiare dei suoi fan (si pensi all'infinito successo di Star Wars e di Star Trek...) il mito va curato, gestito, rilanciato e amplificato. Non ci si può sedere sugli allori o sugli errori.

Lo si fa a livello di "prodotto" o meglio di esperienze che si possono offrire a fan sempre affamati di nuovo contenuto, nuove emozioni - un bel problema se, come nel caso di Harry Potter, sembra che il numero di libri e film nuovi sia destinato ad essere zero*

Una soluzione in quest'area è ricostruire "dal vivo" un pezzo del mondo di HArry POtter - edificare Diagon Alley, la via dello shopping dei maghi; all'interno dei Warner Bros. Studio nell'Hertfordshire.

Ma per chi non ci può andare di persona, e per amplificare digitalmente la comunicazione e il mito... la si mette su Google Street View :-)



* corre il rumor che la Rowland voglia scrivere un nuovo libro... mamma mia che paura, visto anche il risultato del suo libro post-Potter...

Nessun commento: