venerdì, febbraio 11, 2011

L'agguato di Danone


Ogni tanto si riesce a parlare anche di Case Histories italiane :-)

Mi piace l'operazione di Danone che ha tolto il cartone dalla confezione di Activia. Togliendosi dei costi di packaging (immagino) e riducendo l'impatto ambientale e il volume dei rifiuti. 


Mi piace l'operazione che ha portato a bordo un partner influente come LifeGate, che da' un endorsement, una garanzia. E mettere il calcolatore di CO2 sul sito - calcolo che da qualcuno ho sentito criticare ma che comunque mi piace perché da' il senso che si può fare qualcosa, grammo più grammo meno, per ridurre il nostro impatto attraverso il nostro stile di vita.

Poi, a queste cose serissime, è stato affiancata una campagna di video virali - portando anche in Italia l'ormai classico tema viral dell'agguato al parco (i quattro soggetti hanno già totalizzato parecchie visualizzazioni - a oggi tra le 20.000 e le 123.000 a seconda del soggetto - li potete vedere qui).

Breve: certamente non è un'operazione stravolgente. Ma, citando John Hannibal Smith...adoro i piani ben riusciti.
btw, anche se non è necessariamente un indice di ROI legato alle vendite, anche avere 24.000 fan su Facebook non è mica un brutto risultato...

Nessun commento: