martedì, febbraio 15, 2011

Online Dating... filtrato dalle mamme. Geniale.


Proprio quando inizio a pensare che tutto online sia già stato inventato, salta fuori qualcosa che mi smentisce. Ed è geniale.

Passo indietro: il matrimonio combinato è una tradizione antichissima e, a quanto pare, un tratto fortemente presente nella tradizione ebraica... e qui ci sarebbe da fare dei fantastici approfondimenti sulla stereotipo della "mamma ebrea" su cui si basa una parte rilevante dell'umorismo ebraico, da Woody Allen in su e in giù.

A fronte quindi di un paradigma culturale che comunque nella cultura US ancora oggi si porta dietro (comunque fieramente) il concetto di una mamma impicciona che mette il naso nel matrimonio di figli e figlie...scandagliando il proprio network (fisico) di amici e parenti per trovare un partito ideale per la prole...

...era inevitabile che il paradigma si trasformasse in un coso Social.

Ecco a voi JDate.com 

L'idea è che non sei tu a cercare un partner ideale; è tua mamma.

"Once young adults are registered (which is free through the end of February), their parents can scour lists of singles based on region.


When Mom finds perfect matches for her son or daughter, she e-mails the other mothers. If they agree their kids would hit it off, an e-mail is sent to the children informing them their parents have green-lit a meet-up."
Trovo bellissimo che le mamme si mettano d'accordo online disintermediandoti... e una volta che si trovano d'acordo, la tua mamma ti mandi una mail per dirti che i genitori ti hanno combinato un incontro al buio (o qualcosa del genere ;-)


Questa è strategia- basata sulla capacità di vedere la realtà e di usare il digitale per assecondarla :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hai citato Woody Allen... mi è venuto in mente subito "Whatever Works" ( http://goo.gl/Dw9M0 )... grandioso! Era tanto che non ridevo senza riuscire a smettere :-)

Mandi!
GR