giovedì, febbraio 03, 2011

WePadProject: come è andato il primo Brainstorming?




Breve post di sintesi. E' stata una giornata molto interessante. Il gruppo si è rodato, abbiamo iniziato a capire come lavorare insieme e a stabilire la chimica del gruppo.

Abbiamo lavorato sul cercare di capire cosa vuol dire risparmiare tempo, cos'è, cosa vale, a cosa ci può portare. E abbiamo fatto la stessa cosa per il denaro.

Siamo partiti molto alti, perché iniziare a ragionare subito su "come fare un'app" schiaccia il pensiero su cose già viste, fatte, ovvie. Invece questo vuole essere anche un progetto di ricerca, in cui magari spostiamo di qualche centimetro qualche frontiera.

Non è un progetto, grazie alla presenza di WeBank, che ha bisogno di realizzare un app che si venda in migliaia di copie, possiamo fare ricerca, sperimentazione, pensare senza metterci troppi limiti senza il bisogno di stare bassi con i costi per riuscire a raggiungere il breakeven etc. E non è, sopratutto, un'applicazione bancaria, ma qualcosa che serva alle persone indipendentemente dalla banca con cui hanno il conto corrente.

Stay Tuned e sopratutto non dimenticate che questa è una operazione collaborativa, aperta, che chiede il contributo delle vostre teste. Se avete voglia venite su wepadproject.it a mettere il vostro pensiero, grande o piccolo non importa.

PS: mi fanno segno dalla regia che c'è un premio per chi contribuirà meglio e maggiormente da fuori al progetto: essere nostro ospite in una delle riunioni e portarci a casa in omaggio, appunto, un iPad. Ma so che non lo farete per avidità ma per passione (almeno spero…)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Parafrasando qualcuno: "comprare un iPad modello base costa 499,00 EUR (415,00 se puoi scaricare l'IVA come me)... essere lì con Voi per un brainstorming non ha prezzo!"

Mandi!
GR