mercoledì, febbraio 13, 2013

LOL, congratulazioni ai perdenti (del Superbowl), smart thinking


Bella pensata, che dice molto di come si pensa marketing e comunicazione quando si hanno gli attributi.

La marca è Jell-O (budini, Kraft). 

Pochi minuti dopo la conclusione del Superbowl hanno messo online un sito pensato per rincuorare gli abitanti di San Francisco (i Fortyniners hanno perso), che evidentemente tenevano pronto nel cassetto (si definiscono dark site, sono molto usati per la gestione delle crisi, btw).

Ovviamente immagino avranno sviluppato anche un sito e un attività per il caso in cui a perdere fossero stati i Ravens di Baltimora...

Tra le cose notevoli de sito un plug-in che censura sul tuo browser qualsiasi menzione della vittoria dei Ravens. 

In realtà tutta l'operazione online sembra essere un supporto ad un'azione di samplig / distribuzione gratuita del prodotto per rinfrancare la popolazione affranta in specifiche location di S.Francisco e per amplificare lo street marketing al di là delle sue barriere fisiche.

Un Marketing contestuale, che spreca anche risorse, da un certo punto di vista - ma che arriva al momento giusto con un certo botto, piuttosto che lento ed inesorabile...e spesso inavvertito.

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