martedì, marzo 04, 2014

Il selfie che ti misura il seno (per scegliere il reggiseno)



Ottimo time to market per questa app.

Visto il momento di furore dei selfie, una app dedicata a ricavare un servizio dai selfie dovrebbe cadere nel posto giusto al momento giusto :-)

Third Love, produttore di reggiseni che fa del "fit" il suo punto di forza e che ha introdotto le mezze taglie (spero si dica così, non sono una fashion blogger...) per le coppe, ha reso disponibile una app per iPhone che permette di misurarsi e di avere una precisa indicazione della taglia da scegliere... cosa molto utile quando si compra online (io ho cannato più volte. E no, non sui reggiseni.)

Si parla ci "Computer Vision" e di "image recognition algorithms" - il che venendo io dal mondo delle PR mi puzzano un po' di fuffa... a meno che la cosa funzioni :-) (l'app ha, su iTunes, un numero ridotto di recensioni, con un ottimo voto medio.. e sono comparse in rete, su magazine più o meno noti recensioni positive sul funzionamento del sistema - nel senso che pare ci azzecchi in termini di individuare la misura più confortevole.)

D'altra parte pare che dietro all'algoritmo ci sia "uno scienziato della NASA" :-)

Di certo è interessante che dopo la misurazione si può acquistare direttamente dal telefonino (lo sappiamo, il mobile commerce sarà la "next big thing"... anche se forse non Italia, almeno non a breve, temo).

Altrettanto interessante - ma con un altro tono di voce, il fatto che l'app funziona scattando delle foto al seno della potenziale acquirente (viene richiesto indossare un reggiseno che vada bene, per essere misurate correttamente) - e che queste foto vengono poi caricate in un database presso l'azienda per essere elaborate.

Visto quanto pare sia diventato facile bucare i siti, potrebbe solo essere questione di tempo perché vengano rese di pubblico dominio le forme fisiche delle clienti, con tanto di nome e indirizzo...


Approfondimenti: 






Nessun commento: