martedì, novembre 17, 2009

Passaparola: domani Virtousmob - partecipiamo all'esperimento sociale



Domani parte un esperimento di Socialqualchecosa (non so bene come definirlo, ed in fondo non è importante).

Si tratta di un tentativo di incanalare le masse erranti della Rete verso un obiettivo (benefico) comune, creando un flashmob virtuale.

La prima uscita di questo esperimento si terrà domani e porterà le persone (si spera, in massa) verso un sito benefico per generare una quantità di piccole donazioni ma soprattutto per misurare la possibilità di mobilitare queste masse, di volta in volta, verso obiettivi specifici ma sempre in ambito charity, imparando dal processo.

Inventando, e facendo evolvere culture, pratiche, teorie.

Occorre dunque seguire il blog virtousmob.com per sapere dove e quando catalizzarsi.

"welcome to the mob, the teeming horde of frenzied do-gooders coalescing as one in service of service.
we are a fearsome, pulsing force to be reckoned with -- living proof of the astonishing power of the crowd. We can form -- and swarm -- in a flash, and so we shall."


Approvo fortemente l'uso della Rete per fini che possano aiutare la gente. E mi interessa molto l'esperimento sociale - non tanto nella sua iniziale forma, in questa prima iniziativa, ma per vedere come potrà evolvere l'esperimento.

Se vi va partecipate e diffondete sui blog, FB, Friendfeed, Twitter (#virtousmob, #mobsters): vediamo un po' cosa riusciamo a combinare...

Nel prossimo post un approfondimento su chi è che sta dietro a questa cosa.

Nessun commento: