mercoledì, novembre 18, 2009

Bathroomvertising: la partita in diretta (in bagno)

Più che comunicazione è servizio - però presenta degli spunti interessanti per altri progetti.
Allo stadio di Toronto gli esseri umani, ovviamente, possono provare un irresistibile impulso di andare in bagno. Ovviamente questo crea potenzialmente un problema: perdersi l'andamento della partita di Hockey.

Per questo nei bagni sono stati intallati apparati che, attraverso un sensore, riconoscono la presenza di persone nel locale e provvedono a diffondere la radiocronaca della partita in modo che si possa continuare a seguire l'evento anche quando la natura esige i suoi diritti... (da segnalare subito sull'applicazione iPhone Sitorquat...)
Qui sotto il video.

Dell'uso dei bagni come media ho parlato più volte sul blog, alcuni contributi li trovate qui

1 commento:

ellaebasta ha detto...

Ho sempre sostenuto che le idee migliori le ho avute in bagno. Ho anche avuto un bagno piu' grande della casa. E' il rifugio e lo spazio ludico per eccellenza. Prima avevo solo una radio,ora ho, stile filodiffusione, una cassa dello stereo a cui collego l'iPod e così posso muovermi liberamente per il bagno doccia compresa senza cuffiette. Altrimenti avrei dovuto procurarmi le waterproof che comunque limitano i movimenti.
Se estendiamo il concetto al resto del genere umano, sono convinta che la comunicazione on questo luogo privilegiato colga nel segno. Amen. Raffaella