giovedì, gennaio 12, 2012

Riscopri Central Park con i QR Code. Marketing Turistico & Geek Advertising


Il Central Park non è semplicemente un posto con quattro alberi: è un luogo pieno di storia, di rimandi culturali e cinematografici, un luogo da scoprire o riscoprire... ma, a quanto pare, relativamente poco interessante per le giovani generazioni.

Per renderlo più "wired" sono state usate delle interessanti applicazioni basate su QR Code: dalla segnalazione degli alberi più interessanti a operazioni di realtà aumentata, dalla sovraimpressione di clip di film famosi nel punto esatto in cui sono state girate.. a un sacco di altre cose.

Interessante video da guardare e studiare, specialmente per chi fa marketing turistico: il progetto "The World Park" mi sembra ben costruito e molto ben articolato. 

Ma se penso alle risorse turistiche che abbiamo noi in casa e a tutto quello che (non ) facciamo per valorizzarle, mi viene una rabbia...



1 commento:

Alessandra Rossi ha detto...

Notevole! Pur essendo alla fine semplice, visto che QRCode e realtà aumentata sono risorse conosciute da tempo e le apps esistono dai primi smartphone.
La Regione Toscana ha sviluppato una cosa del genere circa due anni fa. Meno elaborata nei contenuti, ma di eguale valore.