martedì, novembre 16, 2010

Disney prende il controllo del tuo Facebook


Bell'esempio di uso creativo della tecnologia.

Andando su www.sonoatterrati.com , sito promozionale di Disney per Disneyland Paris, potete permettere a Woody, i mostri di Monster inc o gli Incredibles di prendere possesso della vostra pagina Facebook, combinando dei discreti casini... ;-)

C'è qualche critica da avanzare sulla qualità produttiva - c'è qualcosa che mi infastidisce nel modo in cui si muovono i personaggi...(sembra quasi che abbiano filmato una persona dentro un costume da supereroe...) però l'idea è molto carina. Da vedere.

Ah, una piccola nota se c'è qualcuno di RSCG in ascolto: mi va benissimo che il vostro collega francese mi mandi una mail per segnalarmi questa attività. 
Per una multinazionale della comunicazione, però, sarebbe uno sforzo eccessivo fare in modo che qualcuno gli scriva il testo di un'email quantomeno decente? Inoltre, intitolare la mail "Conosci queste cose informi" mi sembra quantomeno azzardato...

1 commento:

Unknown ha detto...

Hello,
"Conosci queste cose informi" is a reply from one of the Disney/Pixar movie, that's why we made it the title of th email.
As you said, the characters are not 3D animations but real characters in costumes from the Disneyland Paris park...
Regards ;-)
The team from BETC EURORSCG