giovedì, gennaio 10, 2013

La Gamification del fitness: Nike Fuel Missions


IMHO questo sarà uno dei trend emergenti dei prossimi anni.


Sviluppare app o eco sistemi app+sito+hardware+social che diano una experience diversa all'uso dei prodotti, probabilmente attraverso al Gamification.

Nello specifico, segnalo "Nike Fuel Missions" - un sistema di gamification per il braccialettino NikeFuel Band.

L'oggetto, di per se', è carino, già da' un boost alla voglia di muoversi e di fare esercizio, anche per condividerlo e socializzarlo.

Ora si passa al livello successivo - in cui il nostro training diventa una serie di sfide, di missioni speciali che ci vengono assegnate... diciamo che possiamo parlare di un videogame che giochiamo fuori dal video, col nostro corpo e senza uno schermo digitale davanti.. :-)

Notevole, specialmente dal punto di vista strategico, di marketing, di idea.
Mi ci farei coinvolgere volentieri, non fosse che il Nike Fuel Band costa parecchio...

Guardatevi il video.

Nessun commento: