giovedì, aprile 18, 2013

Noi del digital siamo stupidi: viviamo fra i morti e non ce siamo accorti


E' tutto morto, come vedrete dall'immagine che allego e che ho composto ad hoc per il mio corso in IED.

E noi che ci stiamo ancora a fare? 

E le aziende che usano questi mezzi sono ovviamente tutte tonte, dato che è notorio che Google è morto, Facebook è morto, il SEO è morto, l'email è morta...

Facciamoci un bel funerale collettivo e passiamo a zappare la terra; che facciamo un affare migliore, a quanto pare.

Se volete, questo gioco potete farlo anche voi: su Google inserite "[nome del social network / tool che preferite] is dead" e scoprirete che di vivo non c'è rimasto nulla, nemmeno noi, nemmeno me, dato che "Strategy is Dead".

Sono morte le Agenzie di pubblicità, defunti i centri media. Morto il Guerilla. Trapassato il Viral. Finito YouTube.  

E' morto il Web, è morto Internet (lo dice pure Prince), sono morti i blog  (e allora che ci state facendo a leggere questa pagina? Andate via, maledetti necrofili).

La pianto qui perché tutte queste salme mi fanno impressione.

Naturalmente, non vi fate impressionare dal fatto che molte di queste predizioni siamo state fatte anni fa; e che i morti non se ne siano accorti e continuino più o meno ad andare avanti. E' solo questione di tempo, dato che (come diceva Keynes) "Nel lungo periodo saremo tutti morti".

Nessun commento: