lunedì, aprile 15, 2013

Il prossimo Social sarà Pheed?


Aziende e Agenzie osservano lo scenario del Social Media con un misto di speranza e timore, scrutando l'orizzonte per vedere se arriva the Next Big Thing, il Prossimo Social Figo su cui in tutta fretta si dovrà andare a pianificare operazioni.

(Lo so, ho esagerato. Non sono così tante le aziende e nemmeno le agenzie che guardano avanti. La maggior parte guidano tenendo lo sguardo fisso sullo specchietto retrovisore).

Comunque, sarà Pheed la prossima roba su cui di corsa dovremo fare Powerpoint di spiegazioni e tentativi di azione?


In breve, Pheed è un social media che copia un po' da tutti gli altri network e la cui caratteristica più appariscente è che si può far pagare la gente per ricevere i nostri contenuti. 

Ovviamente destinata a celebrità (ma magari anche a guru del digitale che lo possono usare per diffondere sapere e conoscenza...) questo paywall può essere settato a vari livelli (da 2 a 35 dollari).

Questo social in realtà è in giro da un po' di tempo, ma nelle ultime settimane se ne sta parlando parecchio - anche perché la sua app mobile ha fatto numeri significativi di download.


Per il resto: 

- Testi fino a 420 Caratteri (figo, così si può parlare di più del prodotto)

- Si possono condividere immagini, video ma anche suoni

- Lo usa Paris Hilton

Quel che si dice è che stia avendo molto successo tra i più giovani - che certe fonti darebbero in fuga anche da Facebook (anche perché, quando tuo padre ti chiede l'amicizia su FB la cosa si fa imbarazzante e certe cose che fai non le puoi più condividere...)

Appena lo rendono disponibile anche per Android ci farò un giro...


Nessun commento: