La tivvù scivola giu'?
Riprendiamo il discorso accennato qualche giorno fa...
Secondo una ricerca di Starcom (Agenzia media del gruppo Publicis), riportata da Riccardo Rossiello su TV Key, la tv analogica non solo ha fatto marcare una recessione in termini di investimenti (-2,6% primo semestre 2007 vs primo semestre 2006) ma si è dovuta confrontare con un problema di audience bello e buono.
C'e' meno gente in assoluto che guarda la TV: nel 1° semestre 2007 l'audience complessiva della TV e' calata del 4% rispetto alla media dei semestri di 4 anni precedenti.
Ma se scorporiamo dal totalone i dati della TV via satellite, il calo della TV generalista sale al 9%... e il satellite fa dei bei guadagni di share...
Riprendiamo il discorso accennato qualche giorno fa...
Secondo una ricerca di Starcom (Agenzia media del gruppo Publicis), riportata da Riccardo Rossiello su TV Key, la tv analogica non solo ha fatto marcare una recessione in termini di investimenti (-2,6% primo semestre 2007 vs primo semestre 2006) ma si è dovuta confrontare con un problema di audience bello e buono.
C'e' meno gente in assoluto che guarda la TV: nel 1° semestre 2007 l'audience complessiva della TV e' calata del 4% rispetto alla media dei semestri di 4 anni precedenti.
Ma se scorporiamo dal totalone i dati della TV via satellite, il calo della TV generalista sale al 9%... e il satellite fa dei bei guadagni di share...
Nessun commento:
Posta un commento