Cresce la pubblicità nel 2008, ma il botto lo fa Internet...
Secondo uno studio di GroupM, filiale di WPP, l'outlook della pubblicità per i mesi a venire, a livello mondiale sarebbe positivo. Speriamo...
In questa fase così volatile dell'economia è difficilissimo fare previsioni... secondo loro, comunque ci si attende un aumento degli investimenti pubblicitari del 7%.
Resterà il media dominante la TV - fatturando un 42% del totalone mondiale (non dimentichiamo che in molti paesi l'online non è ancora un media "dominante").
Va fortissimo Internet, che genererà il 30% della crescita degli investimenti publicitari complessivi... ma se guardiamo solo all'Europa occidentale, rappresenterà il 67% di questa crescita... arrivando a prendersi il 25% degli investimenti in pubblicità e sorpassando la Radio.
In questa fase così volatile dell'economia è difficilissimo fare previsioni... secondo loro, comunque ci si attende un aumento degli investimenti pubblicitari del 7%.
Resterà il media dominante la TV - fatturando un 42% del totalone mondiale (non dimentichiamo che in molti paesi l'online non è ancora un media "dominante").
Va fortissimo Internet, che genererà il 30% della crescita degli investimenti publicitari complessivi... ma se guardiamo solo all'Europa occidentale, rappresenterà il 67% di questa crescita... arrivando a prendersi il 25% degli investimenti in pubblicità e sorpassando la Radio.
Nessun commento:
Posta un commento