Riprendo da Emarketer (e sintetizzo; se volete gli - scarni - dettagli vi leggete il loro articolo).
Continua a salire il tempo passato a fare cose in Rete. E la recessione - che ha lasciato un po' di gente a casa - potrebbe fare aumentare ovviamente l'uso del mezzo.
Sul tema di Internet e la crisi, se qualcuno si ricorda, avevo scritto anch'io una roba qualche mese fa, arrivando alle stesse (ovvie) conclusioni.
Secondo l'articolo, che riprende dati di Harris Interactive, in Italia passiamo il 31% del nostro tempo libero su Internet (sarebbe illuminante, per benchmarkare la cosa, sapere quanto % passiamo a fare le cosacce coi nostri partner - temo misurabili in millesimi, non in percenti).
Comunque, per una volta, non siamo in fondo alle classifiche Internet, anzi: tra noi, gli americani, gli spagnoli e gli australiani ce la giochiano nel giro di un paio di punti percentuali.
I più assatanati ad usare la rete sono Cinesi (figuriamoci, quelli non vogliono mai essere secondi a nessuno), i Koreani e i Giapponesi. E poi veniamo noi. :-)
Nessun commento:
Posta un commento