mercoledì, aprile 21, 2010

La cenere: opportunità di mercato per la videoconferenza


Gli operatori di videoconferenze si stanno fregando le mani.

Il blocco dei voli aerei (che ha causato casini tremendi a privati e a manager in viaggio, oltre che portare seri danni a vari comparti dell'economia), si è rivelato un boost notevole per i servizi di videoconferenza. 
E si sa, una volta che hai provato un prodotto, può essere che ti fidelizzi.

Da AdvertisingAge: "Citrix' GoToMeeting web-conferencing service reported that its traffic has doubled this week compared to the week before the ash began shutting down travel. Cisco has also noted big increases in online web and video conferencing use."

In effetti servizi come GoToMeeting (che uso ogni tanto anch'io) sono tutto sommato semplici da mettere in piedi, richiedendo investimenti limitati - e soprattutto hanno il vantaggi che se li si decide di usare, si può essere operativi parendo da zero in pochi minuti (poi chiaro, per certi livelli di videoconferenza, con sale attrezzate e realtà più immersive, il discorso cambia...)

Nessun commento: