Se siete a Roma non mancate.
E nemmeno se siete sul web. C'è modo di usare a fondo i Social Media. E, ovviamente, raccomandato mettere mano al portafoglio.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo...
Il sito Telethoninweb dal 9 al 16 dicembre 2012, ospiterà la prima maratona web.
Il 14 e il 15 dicembre, in particolare, la maratona web sarà in diretta da Roma, da uno studio mobile di fronte al Teatro delle Vittorie (via Col di Lana). I conduttori della due giorni di maratona live saranno gli YouTubers Michael Righini e il duo H-Matt, chiamati a reclutare quante più persone possibile – online influencer, VIP, passanti, ricercatori, volontari Telethon, webstar – nella creazione di contenuti divertenti e nel sensibilizzare sulla raccolta fondi.
Qui trovate il video che presenta l’evento.
L’espediente per ingaggiare le persone nel raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi sarà la corsa: ogni giorno, su due tapis roulant posizionati nello spazio dedicato fuori dal Teatro delle Vittorie, i partecipanti alla maratona web dovranno percorrere 42 km.
Appuntamento il 14 e il 15 dicembre, dunque, presso il Teatro delle Vittorie di Roma dalle 10 del mattino all’1 di notte, per correre e sfidare gli altri protagonisti e per “mettere la faccia” per Telethoninweb.
Per coloro che non saranno a Roma nelle due giornate, sostenere il progetto Telethoninweb sarà semplice. Basterà condividere questa notizia con i contatti, amici e lettori e dedicando una “corsa”, il 14 e il 15 dicembre, a Telethoninweb, utilizzando i propri update Facebook, Twitter oppure i testi di sharing delle proprie applicazioni per runner (es. RunKeeper, NikePlus…)
Dal 1990 la Fondazione Telethon sostiene la ricerca biomedica per la cura delle malattie genetiche rare con una maratona televisiva sui canali RAI. Quest’anno Telecom Italia affianca la Fondazione Telethon coinvolgendo la Rete con l’innovativo progetto di raccolta fondi Telethoninweb.
Telethoninweb è la piattaforma internet dove è possibile scoprire i video relativi ad alcuni volti della ricerca Telethon, ripercorrere le vite e le storie dei protagonisti di questa sfida, informarsi riguardo alla lotta contro le malattie genetiche e utilizzare la rete per ampliare la diffusione di questi messaggi scaricando il “Social Kit“.
Inoltre, sul sito Telethoninweb e sulla pagina Facebook Corporate di Telecom Italia, è online l’applicazione “Faccia da Telethon” per mobilitare le persone, anche attraverso i social network, a “mettere la propria faccia” per la ricerca.
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