mercoledì, marzo 28, 2007

Il Blogger adesso è un target ( e ha lo sconto)



La catena alberghiera spagnola Magic Costa Blanca ha deciso di promozionarsi in maniera focalizzata sui blogger, attraverso la creazione di una "Blogger Card".

Il fortunato blogger potrà, con questa card, approfittare di specifiche promozioni, come sconti o incentive 2x1. Non solo: godrà di un trattamento preferenziale nei locali della catena, come ad esempio la priorità nel check-in o la priorità nella lista d'attesa per l'hotel.

Ufficialmente la decisione della catena è motivata dal fatto che "le nuove tecnologie sono una rivoluzione all'interno del mercato turistico e che quindi è necessario comprenderne il gfunzionamento e incentivare in qualche modo le persone che le usano".

A naso, non si può però escludere che si tratti anche di una (lecita) coperazione di marketing turistico, mirata a viralizzare la catena - trattando bene i blogger, proprietari di un personal media a volte molto diffuso e certamente credibile, si spera che questi "parlino bene" degli alberghi in questione, realizzando una campagna pubblicitaria a basso costo e maggior persuasività.

C'è dunque da aspettarsi che altre marche inizino ad attivare operazioni paragonabili, per la "captatio benevolentiae" e per trovare nuovi, economici, accessi al mercato della comunicazione

1 commento:

S. ha detto...

Direi che è proprio quello a cui stavo pensando con questo mio post.

Visto che perdo tempo a scrivere gratis almeno qualche vantaggio da altre parti :-P