Sony molla il colpo e chiude il proprio e-store musicale.
Dopo aver provato a far concorrenza a iTunes con il proprio servizio Connect, adesso lasciano perdere, mantengono attivo solo il servizio legato agli eBooks (senza il quale il loro libro elettronico Sony Reader andrebbe a rotoli, probabilmente) e spostano le risorse umane ed economiche alla divisione PlayStation.
Sembra proprio che far concorrenza ad Apple nel campo della musica sia dannatamente difficile.
Da fan della mela, sogno (da decenni) un futuro in cui sia cosi' anche nel settore dei PC...
Dopo aver provato a far concorrenza a iTunes con il proprio servizio Connect, adesso lasciano perdere, mantengono attivo solo il servizio legato agli eBooks (senza il quale il loro libro elettronico Sony Reader andrebbe a rotoli, probabilmente) e spostano le risorse umane ed economiche alla divisione PlayStation.
Sembra proprio che far concorrenza ad Apple nel campo della musica sia dannatamente difficile.
Da fan della mela, sogno (da decenni) un futuro in cui sia cosi' anche nel settore dei PC...
(vedi anche: http://techdigest.tv/2007/06/sony_to_close_i.html)
1 commento:
Potendo scegliere la forma di mercato per i contenuti musicali digitali, nonchè per i player, preferirei la concorrenza (semi) perfetta: desiderei che l'arena competitiva possa ospitare più società, e che non si verifichino barriere di ingresso per nuovi operatori.
Se associamo la cultura ai contenuti, e non ci limitiamo ai soli brani musicali, ci possiamo rendere conto dell'importanza della pluralità dei concorrenti.
Posta un commento