Due topone sequestrano un modello per 5 giorni e vincono pure un premio
(bello il titolo ad effetto, vero? Nella migliore tradizione del giornalismo che fa audience)
Nulla che sia successo davvero, ma è successo dal vero su Internet.
Si è trattato però "solo" di una operazione di comunicazione non convenzionale, generata da quei leader della disruption comunicativa che sono quelli di Diesel.
Breve - hanno creato una operazione online in cui 2 simpatiche e bellocce fanciulle avrebbero craccato il sito della marca di abbigliamento, usandolo per veicolare al mondo le loro imprese - il furto di una collezione di intimo Diesel e il rapimento di un commesso del negozio.
Il malcapitato è rimasto dunque (in questa fiction, of course) legato al letto, prigioniero per cinque giorni nella camera d'albergo di queste Thelma e Louise della lingerie.
Il tutto trasmesso in diretta (l'avevamo sempre sospettato che i reality fossero accuratamente orchestrati da fuori, no?)
E per rendere ancora più vouyeristicamente interattivo il tutto, i visitatori potevano non solo guardare ma anche chattare e interagire con le donzelle. E con il modello prigioniero - tanto che il pubblico ha a grande maggioranza approvato l'idea di sottoporre a ceretta depilatoria il malcapitato figaccione (video).
Vouyerismo, sadomaso, intimo, topone mezze nude - tutti gli ingredienti del successo, direi ;-)
Invece di essere arrestate per sequestro, furto e vari altri reati, sono state premiate.
L'operazione ha infatti ottenuto un Cyber Grand Prix al 54o International Advertising Festival di Cannes...
(bello il titolo ad effetto, vero? Nella migliore tradizione del giornalismo che fa audience)
Nulla che sia successo davvero, ma è successo dal vero su Internet.
Si è trattato però "solo" di una operazione di comunicazione non convenzionale, generata da quei leader della disruption comunicativa che sono quelli di Diesel.
Breve - hanno creato una operazione online in cui 2 simpatiche e bellocce fanciulle avrebbero craccato il sito della marca di abbigliamento, usandolo per veicolare al mondo le loro imprese - il furto di una collezione di intimo Diesel e il rapimento di un commesso del negozio.
Il malcapitato è rimasto dunque (in questa fiction, of course) legato al letto, prigioniero per cinque giorni nella camera d'albergo di queste Thelma e Louise della lingerie.
Il tutto trasmesso in diretta (l'avevamo sempre sospettato che i reality fossero accuratamente orchestrati da fuori, no?)
E per rendere ancora più vouyeristicamente interattivo il tutto, i visitatori potevano non solo guardare ma anche chattare e interagire con le donzelle. E con il modello prigioniero - tanto che il pubblico ha a grande maggioranza approvato l'idea di sottoporre a ceretta depilatoria il malcapitato figaccione (video).
Vouyerismo, sadomaso, intimo, topone mezze nude - tutti gli ingredienti del successo, direi ;-)
Invece di essere arrestate per sequestro, furto e vari altri reati, sono state premiate.
L'operazione ha infatti ottenuto un Cyber Grand Prix al 54o International Advertising Festival di Cannes...
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