Diet Coke ha scommesso sulla multicanalità in streaming - per il lancio di "The Style Series, presented by Diet Coke", un programma video di musica, lifestyle, interviste etc - un vero e proprio programma televisivo che la marca usa come strumento di comunicazione.
A parte essere disponibile sul sito Dietcoke.com, al momento dell'evento di lancio il programma (una ventina di minuti) è stato trasmesso in streaming sui grandi display di Times Square, reso disponibile per l'ascolto in streaming sui telefoni mobili e attraverso video banners sparsi in una serie di siti come Yahoo, e YouTube.
Particolare rilevanza all'evento è stata data dal concerto "live" realizzato per l'evento da Robin Thickie, star della musica R&B.
La presenza della marca all'interno del content è apparsa piuttosto discreta (ovviamente il piccolo pubblico che assisteva al concerto in studio impugnava discretamente la bottiglietta argentata del soft drink).
Dopo l'evento del 9 Dicembre, il magazine proseguirà con altri episodi , il primo a inizio 2009 e il secondo qualche settimana più tardi - resi disponibili sul sito e probabilmente anche attraverso altri canali.
Aspetto su cui riflettere è che si è scelto un modello di distribuzione "moderno" e tecnologico per un content che è più tradizionale che non si può; un classico show televisivo di vario intrattenimento, con la sua bella star, il lifestyle - ed è dichiarato l'intento di rendere il programma assolutamente indistinguibile da un format in onda sulla tradizionale (ma in declino) TV diffusiva, proprio perchè è in questa direzione che si individuano le possibilità di successo sul pubblico e per la marca.
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