Il Bathroom advertising è uno dei miei temi preferiti.
Questa volta hanno colpito i giapponesi, con questo addobbo di bagno pubblico che (se non l'aveste capito) seduti sulla tazza vi va sentire come se foste pronti a saltare con gli sci da un altissimo trampolino...
Obiettivo dell'azione sono target in situazioni di sintonia col consumo della categoria del prodotto --> hanno plastificato i cessi delle stazioni sciistiche, dove non è improbabile ad una cert'ora trovare gente che sente il bisogno di un aiutino energetico.
Lo sponsor della follia è "Max Coffee" bevanda energetica (Made in Coca Cola)
Per approfondire un po' il bagnovertizing ecco qualche mio post precedente...
http://robertoventurini.blogspot.com/2008/05/bathroomvertising-delluso-dei-bagni.html
http://robertoventurini.blogspot.com/2006/08/ancora-sul-tryvertising.html
http://robertoventurini.blogspot.com/2008/01/carta-igienica-comunicare-on-location.html
http://robertoventurini.blogspot.com/2007/12/e-riparliamo-di-cessi-massi-riparliamo.html
http://robertoventurini.blogspot.com/2006/08/ancora-sul-tryvertising.html
http://robertoventurini.blogspot.com/2008/01/carta-igienica-comunicare-on-location.html
http://robertoventurini.blogspot.com/2007/12/e-riparliamo-di-cessi-massi-riparliamo.html
2 commenti:
Tra l'altro non potevano scegliere un contesto migliore per metterti in una situazione in cui qualcuno forse se la farebbe addosso dalla paura! :)
Molto carino! Hai visto quello che fece la Sebach lo scorso anno, sempre in tema di prodotti non proprio facili da promuovere?
http://www.rolanddg.it/newsletter/v04/sebach.html
Grazie comunque.
Vittorio
Posta un commento