Bel caso di marketing laterale in arrivo dall'Australia (un grazie ai miei colleghi planner di Leo Burnett per la segnalazione).
Zuji è un sito di viaggi online.
L'idea che è venuta loro è di aiutare le persone a risparmiare su beni di prima necessità, in modo da poter mettere da parte qualche soldo e potersi permettere di andare in vacanza.
A questo fine hanno iniziato a distribuire con il loro marchio, fagioli in scatola, a quanto pare il prodotto più consumato nella terra dei canguri. Hanno così aperto dei "Bean's shop" e delle bancarelle nelle principali città, vendendo le lattine a prezzi ridicoli (guerilla / ambient).
Il tutto supportato da stampa, radio, affissione e Direct Marketing.
A quanto è dato sapere, il portafoglio di prodotti venduti a prezzi bassissimi aumenterà prossimamente (nel video vengono preannunciati dentifricio e carta igienica).
Ovvio che, per quanto si possa scontare una lattina di fagioli, l'ammontare del risparmio non sarà mai tale da consentire di finanziare in parte rilevante l'acquisto di un viaggio: operazione da archiviare quindi sotto il capitolo delle operazioni di comunicazione non convenzionali...;-)
Nessun commento:
Posta un commento