Una nuova lezioncina del mio corso di e-marketing per PMI & Non Addetti ai Lavori.
Nella lezione precedente, Quattro step per misurare la nostra attività online, si era accennato al tema della "Digital Reputation". E' arrivato il momento di capirne di più e capire come si può intervenire.
In un mondo dove tutti possono parlare online e molti hanno una gran voglia di farlo, Internet è diventato il luogo ideale per saldare i conti con chi ci ha insoddisfatto, per condividere esperienze negative ma anche per mettere in buona luce marche o aziende che ci hanno soddisfatto.
Una marea di informazione, magari proprio su di noi, circola liberamente per la rete, alla portata di qualsiasi navigatore, passando attraverso Google e gli altri motori di ricerca, per i gruppi, i forum, Twitter e soprattuto i blog.
Quel che si dice di noi è la nostra reputazione, perché online è facile attingere all'informazione, perché la reputazione è fondamentale per fare business, perché se sappiamo come fare possiamo intervenire su quella che è la nostra reputazione.
Il resto lo potete trovare sul sito di Eurogroup
PS: colgo l'occasione per dire due parole sul mio cliente... (che anche a livello di SEO, tanto per dirne una, non fa male). Eurogroup è nato per fornire alle piccole e medie imprese servizi di garanzia al credito e attività di consulenza aziendale.
I campi operativi di Eurogroup sono presidiati da due società: Eurofidi per quanto riguarda l'accesso al credito; Eurocons per le attività di consulenza aziendale.Eurofidi è il principale confidi in Italia e tra le più importanti realtà di garanzia in Europa. Scopo della società è permettere alle Pmi di ottenere dal sistema bancario credito aggiuntivo attraverso la concessione di garanzie alle imprese socie. Nel 2008, i finanziamenti bancari totali garantiti dal confidi hanno sfiorato quota 7,2 miliardi di euro, mentre le garanzie complessivamente rilasciate sono state quasi 4,7 miliardi.
Le attività di consulenza del consorzio Eurocons, consulting rivolta in esclusiva alle Pmi, sono articolate in cinque settori: Finanza agevolata; Consulenza gestionale; Sistemi per la qualità; Internazionalizzazione; Formazione.
Eurogroup costituisce dunque un modello originale di offerta integrata di servizi finanziari e di prodotti di consulenza, grazie ai quali ogni Pmi può crescere e svilupparsi.
I campi operativi di Eurogroup sono presidiati da due società: Eurofidi per quanto riguarda l'accesso al credito; Eurocons per le attività di consulenza aziendale.Eurofidi è il principale confidi in Italia e tra le più importanti realtà di garanzia in Europa. Scopo della società è permettere alle Pmi di ottenere dal sistema bancario credito aggiuntivo attraverso la concessione di garanzie alle imprese socie. Nel 2008, i finanziamenti bancari totali garantiti dal confidi hanno sfiorato quota 7,2 miliardi di euro, mentre le garanzie complessivamente rilasciate sono state quasi 4,7 miliardi.
Le attività di consulenza del consorzio Eurocons, consulting rivolta in esclusiva alle Pmi, sono articolate in cinque settori: Finanza agevolata; Consulenza gestionale; Sistemi per la qualità; Internazionalizzazione; Formazione.
Eurogroup costituisce dunque un modello originale di offerta integrata di servizi finanziari e di prodotti di consulenza, grazie ai quali ogni Pmi può crescere e svilupparsi.
Nessun commento:
Posta un commento