Basata su un insight da vero planner: "se oggi è mercoledì, questa è... oddio, dove sono"?
A quale frequent traveller non è mai capitato di svegliarsi in una camera d'albergo senza riuscire a ricordarsi dove accidenti ci si trovava? (se ciò avviene in compagnia è peggio - ma questo è un problema che esula dall'app e che ha a vedere con il consumo alcoolico).
E a quanti è capitato di spegnere la sveglia per poi riaddormentarsi (con i casini conseguenti) solo perché la sveglia era troppo facile da spegnere.
Lufthansa ha dunque sviluppato quest'app mobile per sofisticati uomini di mondo, che hanno girato il globo; una sveglia (per il mercato svedese) che chiede che l'utente indovini correttamente da quale città provengono i suoni che il cellulare emette per svegliarvi.
Garantito che vi riporta alla lucidità - anche perché indovinando una città si ottiene uno sconto per i biglietti per quella destinazione.
Una sorta di marketing quasi onirico, un approccio che mescola strategia e gamification, un'idea che mi farebbe tirare il cellulare contro il muro :-)
Godetevi il video...
Nessun commento:
Posta un commento