martedì, gennaio 07, 2014

Uso intelligente di Twitter :-) Oggi sapremo quali sono i peggiori regali della Befana


Ottimo esempio di uso intelligente di Twitter per creare campagne di comunicazione.

Piccolo background: in Spagna i regali belli non li porta Babbo Natale ne' la Befana - li portano los Reyes, i Re Magi, che arrivano il 6 Gennaio.


Ovviamente il problema dei regali è che normalmente chi li fa non indovina mai i nostri gusti.

Ecco che allora Desperados (Birra con Tequila) lancia una simpatica iniziativa crowd generated su Twitter (@Desperados_Es).




Dal 26/12 al 6/1 su Twitter, la ggente è invitata a twittare la propria opinione in merito al topic: "qual'è il peggior regalo che potrei ricevere"- hashtag #prefierocarbon (preferisco che mi si porti il carbone).


Oggi, 7 Gennaio, saranno scelti i 10 più originali. E gli autori dei vincenti si porteranno a casa una bella cassa di Desperados. 

 

Anche se lo user generated, il far fare cose al publico, fargli sviluppare contenuti mi sembra in fase calante - anche perché la gente si è stancata di dare valore gratis alle marche, in casi in cui c'è da divertirsi, tirar fuori la propria cattiveria (e, soprattutto, non c'è da sbattersi molto) allora può funzionare.

Nessun commento: