Questa è la settimana dedicata (in parte) alle Brand Utilities - ovvero alla comunicazione che offre servizi utili alle persone.
Questo primo caso è quello di Ajax, ben nota linea di detergenti.
Tutti noi abbiamo i Social intasati di robe miste, di like dati a cose che non ci interessano e non ci hanno mai interessato ma che abbiamo dovuto dare. Di spam.
Beh, chi può ripulire tutto... meglio di un detergente?
Ecco che nasce http://ajaxsocialwipes.com/ da Colgate.
Si prende un prodotto adatto (Spray 'n Wipes) e gli si costruisce sopra un'operazione di comunicazione e di servizio, inventandosi le "Social Wipes" (che sarebbero le salviettine sociali)
(nel concreto: il tool raduna tutte le pagine cui avete dato il like nel corso degli anni e permette di rimuovere i like ormai inutili e consente di rimuovere gli spam bots su Twitter. E in effetti, "ripulirsi" il proprio Facebook è un attimo.)
Una bella ripulita di primavera. E una comunicazione molto stretta sul prodotto, che fa branding ma non di quello "inutile" e vacuo. Molta strategia, bella esecuzione, il vostro digital planner preferito approva :-)
Ajax Social Wipes from VML Australia on Vimeo.
Approfondimento: Advertising Age
Nessun commento:
Posta un commento