Internet è il mezzo che si prevede crescerà di più in termini di raccolta di investimenti pubblicitari, con tassi di crescita del 28% l'anno prossimo.
Per il mercato globale pubblicitario le previsioni di crescita sono del 5,4% nel 2007, 5,8 nel 2008 e 5,3 nel 2009.
Trattandosi di una media globale però bisogna fare dei distinguo: contribuiranno di più alla crescita l'Asia-Pacifico, l'Europa Centrale e dell'Est e il Medio Oriente; mentre l'America, (quella del Nord e quella Latina) e il resto dell'Europa saranno sotto queste cifre di sviluppo.
Su questo totalone Internet peserà nel 2009 per circa un 9-10% contro un 6% di quest'anno (tenete anche conto della differenza di prezzo tra la pubblicità Internet e quella sui media classici per rendervi meglio conto di cosa vuol dire come quantità di advertising che si sta riversando sull'online).
In realtà già Svezia, UK e Norvegia sono al 10% di quota...
Proprio negli UK sta andando forte Google che , secondo le ultime previsioni, supererà a breve il fatturato pubblicitario delle televisioni commerciali (si veda questo articolo)
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