mercoledì, dicembre 27, 2006

Il 2007 sarà l'anno del mobile advertising negli US?

Verizon, il colosso americano della telefonia mobile, ha annunciato l'introduzione di annunci pubblicitari sui telefonini dei propri clienti. Verranno infatti introdotti banner pubblicitari sui siti visitati dagli utenti Verizon usando il proprio cellulare. Ma questo è solo l'inizio.

Il valore del mercato dell'advertising sui cellulari è stimato negli US sui 150 milioni di dollari per il 2006, per arrivare a 1,3 miliardi nel 2010 (ragazzi, io queste sparate sui numeri pero' sono 10 anni che le sento, non so bene quanto credere a questi ricercatori.... nello specifico la fonte del dato è la società di ricerche Ovum).

Resta da vedere se e quanto gli utenti del servizio di telefonia gradiranno / accetteranno / sopporteranno la trasformazione del loro cellulare in un media personalizzato e mirato.

Per approfondimenti, leggete l'articolo del NY Times.

(Nella foto, un esempio di approccio altermativo al tema del mobile advertising)


Nessun commento: