giovedì, dicembre 23, 2010

Il Guerrilla milanese di Philips (e qualche numero)

Il fatto:
Per promuovere la campagna "Obsessed with sound” venerdì 10 dicembre abbiamo dato luogo a una silent dance nelle piazze milanesi. 15 ballerini, dotati di lettori Mp4 GoGear Muse, hanno creato spettacolari e vivaci coreografie per poi coinvolgere gli spettatori in una danza corale.
I numeri (che sono la cosa interessante di questo post, più che l'operazione in se', possono servire da benchmark ;-)  ):

 Più di 3.000 persone hanno assistito all’evento e in 500 hanno testato direttamente il nuovo lettore Philips.

A questi possiamo aggiungere 300 views scarse dei tre filmati su YouTube

http://www.youtube.com/user/philips?feature=mhum#p/a/u/2/0J91fDktXj0
http://www.youtube.com/user/philips?feature=mhum#p/a/u/0/EGE9GB24Xok
http://www.youtube.com/user/philips?feature=mhum#p/a/u/1/GGgWGKKE8w0
    La pagina Facebook Philips passione per la tecnologia piace infine a circa 330 persone.
    Totale contatti lordi: 3600?

    3 commenti:

    Anonimo ha detto...

    E il costo per contatto? :D

    Anonimo ha detto...

    Ciao!
    Sono Giovanni e seguo le attività di media e social relation per Philips.
    Abbiamo letto con interesse il tuo post sull’iniziativa. Innanzitutto, grazie per averci ospitato sul tuo blog. Philips si è affacciata da poco nel vastissimo e tutt’altro che semplice mondo dei social media. L’obiettivo non è quello di esserci per forza, ma di entrare lentamente in un dialogo sempre più diretto con i suoi conoscitori e appassionati. D’altronde, come tu ci insegni, per diventare esperti compiere alcuni errori è d’obbligo. Questa prima esperienza “sulla strada” è stata per noi molto divertente e sicuramente ce ne saranno altre, per rendere il nostro rapporto con il pubblico sempre più diretto e coinvolgente.
    Io e tutto il team Philips cogliamo l’occasione per augurare buone feste a te e a tutti i tuoi lettori!

    Anonimo ha detto...

    Ciao!
    Sono Giovanni dell’ufficio stampa Philips.
    Abbiamo letto con interesse il tuo post sull’iniziativa Philips. Innanzitutto, grazie per averci ospitato sul tuo blog. Philips si è affacciata da poco nel vastissimo e tutt’altro che semplice mondo dei social media. L’obiettivo non è quello di esserci per forza, ma di entrare lentamente in un dialogo sempre più diretto con i suoi conoscitori e appassionati. D’altronde, come tu ci insegni, per diventare esperti compiere alcuni errori è d’obbligo. Questa prima esperienza “sulla strada” è stata per noi molto divertente e sicuramente ce ne saranno altre, per rendere il nostro rapporto con il pubblico sempre più diretto e coinvolgente.
    Io e tutto il team Philips cogliamo l’occasione per augurare buone feste a te e a tutti i tuoi lettori!