Buzz generation: sempre difficile da creare... specialmente se non si ha un prodotto che stupisce e fa discutere.
Un sistema può essere (e generalmente è) quello di essere creativi.
E alla gente piace molto avere il prodotto in regalo. A almeno uno sconto. Se fatto in modo divertente, inaspettato, creativo, magari ne parlano ai propri amici.
Ad esempio legando il prezzo della birra al bar... alla temperatura ambiente. Sopra i 20 gradi, una pinta è gratis. Se fa un po' meno caldo, c'è lo sconto.
(d'altra parte, per fare conversazione, non c'è come parlare del tempo).
E rendendo il tutto possibile attraverso un'app per smartphone: Budweiser Ice Cold Index.
Molto Geek Advertising.
Approfondimenti sulla loro pagina Facebook.
O guardandosi il loro video (qui sotto).
Interessante notare, come già nel caso di BtoB pubblicato l'altro giorno, quanto ci si stia orientando verso concorsi e promo su FB.
Interessante notare, come già nel caso di BtoB pubblicato l'altro giorno, quanto ci si stia orientando verso concorsi e promo su FB.
Share and Enjoy.
Nessun commento:
Posta un commento