La pubblicità e la comunicazione sui Social Media non sono la stessa cosa.
L'esperienza quotidiana del mio lavoro di Digital Planner mi porta costantemente in contatto con richieste da parte delle aziende.
Richieste che sono poi in fondo sempre le stesse.
Mi viene chiesto di studiare una pagina Facebook.
Di lavorare alla creazione di una "campagna Twitter".
Di fare un'operazione su Foursquare, di creare una Community e così via.
In questo periodo i Social Media sono di moda, cioè sono uno di quei fenomeni cui si aderisce acriticamente, magari senza comprenderli appieno.
O per meglio dire c'è un'acuta consapevolezza che possano essere importanti per la comunicazione e quindi il business di un'impresa.
Di qui la fortissima tentazione di pensare a una pagina Facebook come ad uno spot, una cosa che si idea per bene, si mette su e poi fa il suo lavoro da solo, portando risultati....
Questo è il tema della nuova puntata del mio corso di formazione online di Marketing Digitale, per PMI e non addetti ai lavori, ospitato da Eurogroup.
Se vi interessa, potete leggere tutto il resto a questo indirizzo.
Share and Enjoy.
Nessun commento:
Posta un commento