La NASA ha ormai una storia di uso di Internet e Social Media per la comunicazione. D'altra parte, se la tecnologia non la usano loro...
Ed inoltre va tenuto conto che, con un budget sempre a rischio di tagli, è nel loro interesse mantenere una opinione pubblica favorevole. E che fanno un po' di fatica a reclutare tutti i cervelli che gli servono - quindi ha anche senso affascinare e incentivare le giovani generazioni a intraprendere una carriera scientifica, a sognare un futuro da scienziato spaziale.
Insomma, un geek marketing... ad esempio facendo twittare le sonde spaziali. O realizzando un gioco su Facebook. apps.facebook.com/spacerace/ un semplice gioco a quiz, che permette di ottenere i soliti badge etc etc...
Approfondimento qui: http://www.nasa.gov/topics/nasalife/features/space_race_blastoff.html ma anche qui : http://blog.games.com/2012/01/30/nasa-space-race-blast-off-facebook-game/
Sul tema NASA e Internet, potrebbero interessarvi anche:
http://www.apogeonline.com/webzine/2009/04/01/la-nasa-prova-i-social-media-per-attirare-cervelli
http://mars.jpl.nasa.gov/msl/participate/
http://robertoventurini.blogspot.com/2008/07/la-sonda-marziana-ci-parla-da-twitter.html
Nessun commento:
Posta un commento