Questo è un uso sensato del QR Code - usato non per fare scena ma per dare valore aggiunto e servizio.
Con un'idea molto semplice.
Il più classico dei mezzi, il volantino*
Sul volantino prezzi e prodotti - poi di spazio per raccontare le features, non ce n'è.
A meno di mettere un layer informativo virtuale, in sostanza ci si appiccica un QR Code che porta a un video di presentazione del prodotto. Una roba semplice, senza grandi pretese - ma che fa il suo dovere.
Non è rocket science, ma strategicamente la cosa ha senso.
Da capire se poi la gente lo "capisce" e lo usa, se l'operazione aumenta le conversioni e le vendite. Ma uno shortcut all'approfondimento informativo mi sembra sempre una buona idea...
PS: poi magari sono anni che si fa, ma io l'ho notato solo adesso... e mi è piaciuto. Anche perché l'hanno messo su un gran numero di prodotti, quindi non sa di "operazione speciale" quanto di servizio.
*(volantino che costa un botto, ma che, essendo intrusivo / interruption ha ancora il suo senso... anche se si sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione per digitalizzarlo e togliersi i costi della carta... a condizione di mantenere lo stesso effetto anche se li si smaterializza...).
Nessun commento:
Posta un commento