Il 26 Giugno, a Milano, organizzato da Avanade via Lepetit 8/10, si terrà un interessante convegno dal titolo: Engage your audience in cui avrò l'onore di essere uno dei relatori.
Per questo, mi hanno messo a disposizione qualche invito per amici e clienti (l'evento non è aperto al pubblico, si va a inviti ed è sostanzialmente riservato alle aziende).
Di conseguenza, per ringraziare il mio gentile pubblico che mi segue etc etc, invece di chiamare i soliti amici, ho deciso di lanciare la cosa fra i lettori del blog. Fist come, first served.
Insomma, se vi interessa, mandate una mail all'indirizzo qui in fondo e i primi avranno l'ingresso ;-)
Per i dettagli, vi copio incollo la press release.
Spero di vedervi lì ;-)
Per questo, mi hanno messo a disposizione qualche invito per amici e clienti (l'evento non è aperto al pubblico, si va a inviti ed è sostanzialmente riservato alle aziende).
Di conseguenza, per ringraziare il mio gentile pubblico che mi segue etc etc, invece di chiamare i soliti amici, ho deciso di lanciare la cosa fra i lettori del blog. Fist come, first served.
Insomma, se vi interessa, mandate una mail all'indirizzo qui in fondo e i primi avranno l'ingresso ;-)
Per i dettagli, vi copio incollo la press release.
Spero di vedervi lì ;-)
Emerge, a fronte di una progressiva complicazione dello scenario media e della relazione con le marche, la necessità di fare evolvere la nostra comunicazione. In un mondo dove ci si interessa di più a ciò che le marche fanno, rispetto a quello che dicono, è fondamentale rispondere alle attese di concretezza di un pubblico che diventa via via più esperto e disincantato rispetto al marketing, alla comunicazione, all'uso del digitale e dei canali social.
In questo contesto è fondamentale capire come poter sviluppare al meglio l’engagement con i propri clienti, quali sono le tecniche di comunicazione, le competenze da mettere in campo e gli strumenti digitali a supporto. Infatti, la necessità più grande che le aziende attualmente si trovano ad affrontare è come coinvolgere la propria audience.
Proprio per rispondere a questi quesiti, Avanade ha organizzato un evento dal titolo: “Engage your audience”.
Leit motiv dell’incontro sarà come le tecniche di customer engagement, ormai consolidate nel tempo, possano oggi essere supportate da piattaforme digitali intuitive come Sitecore ( www.sitecore.net ), che consentono una personalizzazione della user experience in funzione del target e una misurazionedell’engagement.
Saremo lieti di annoverarti tra i nostri ospiti per una mattinata di approfondimenti e discussioni.
Tra i relatori, vi sarà Roberto Venturini, uno dei veterani dell'Internet/Digital Marketing Italiano ed oggi consulente di Marketing Digitale e Strategic Digital Planner.
L'evento è gratuito e solo su invito.
AGENDA:
10.00
|
Welcome: Stefania Filippone – Avanade
|
10.10
|
Roberto Venturini : Dai target alle persone
I consumatori di oggi si sentono sempre più persone con diritti e influenza, potere e autodeterminazione nei consumi.
Hanno caratteristiche ed esigenze uniche e non massificate.
Scoprite come dare loro la dovuta attenzione e in che modo creare la giusta relazione.
|
11.00
|
Hugo Lebre - Sitecore : Customer Engagement in The Real World
Come la tecnologia può fornire informazioni sul comportamento dei clienti e come queste possono essere utilizzate per intraprendere conversazioni 1-to-1 con i consumatori.
Osservate come i CMO’s possono abilitare la loro organizzazione al fine d’eseguire una strategia digitale di successo e una personalizzazione della customer experience.
|
12.15
|
Roberto Chinelli , Stefania Filippone - Avanade : Gli ingredienti della Customer Engagement
Quali sono gli elementi di una strategia efficace e come misurarne i risultati.
|
12.35
|
Dibattito e chiusura lavori: modera Roberto Venturini
|
13.00
|
Light Lunch
|
Nessun commento:
Posta un commento