Premessa: in molti paesi, specialmente negli USA, il Duct Tape è più di un nastro adesivo - è un'icona.
Da noi lo chiamiamo Grey Tape, o Silver Tape... negli USA dicono "if you can fix it with Duct Tape, it ain't broken".
Ampiamente utilizzato dai militari come l'equivalente telato del coltello svizzero, ha assuto ad una sua mitologia negli anni (leggetevi questo articolo di Wikipedia )
Detto questo, e partendo dal concetto che "se non l'hai riparato col Duct Tape è perché non ne hai usato abbastanza", come promuovere il nastro in un'era sempre più digitale?
Probabilmente l'idea, tutta tesa a fare buzz e engagement, è partita dalla consapevolezza che la cosa che abbiamo di più con noi (e che finora col Tape non potevamo soddisfacentemente riparare) è il nostro smartphone.
Detto fatto: si sono inventati un'app che disabilita parti dello schermo del nostro smartphone con display danneggiato, spostando il contenuto nelle aree di display ancora sane - per permetterci di poter continuare ad usarlo... :-)
Ecco il video, che forse è un po' più chiaro:
Sul Duct Tape e il suo essere un'icona culturale, ecco un po' di link:
http://www.ehow.com/about_5509110_duct-tape-myths.html
http://www.ducttapeguys.com/ (Attenzione: sono fuori come un balcone)
http://www.oddee.com/contrib_8114.aspx
http://darceej.blogspot.it/ (Duct Tape & Fashion)
http://mythbustersresults.com/duct-tape-hour
Ah, ecco un altro detto: "If it moves and it shouldn't, use duct tape. If it doesn't move and it should, use WD-40"
Nessun commento:
Posta un commento