In molte culture, l'alcool è una parte fondamentale dello "style of life" - specialmente se assunto in grandi quantità.
Ed è anche un mercato di dimensioni impressionanti, che muove cospicui investimenti in comunicazione.
Ed è anche un mercato di dimensioni impressionanti, che muove cospicui investimenti in comunicazione.
E' quindi normale che anche i "nuovi media" ricevano la loro buona fetta di investimenti di questa categoria - e questo comprende anche l'iPhone, sulla cui piattaforma possiamo trovare numerosi giochi e applicazioni "branded" da marche famose e meno famose di bevande alcooliche (per non parlare delle numerosissime "utility" e giochetti che invece non sono branded e cercano di fare qualche dollaro vendendosi agli ifonari alcool-friendly...).
Interessante il pensiero che, su questo tipo di piattaforma, anche marche locali possono competere con grandi marche dai budget pubblicitari inarrivabili per i piccoli...
Insomma, una forma di comunicazione molto "Geek".
Se a qualcuno interessa, ecco solo alcuni degli esempi che ho scovato...
Nessun commento:
Posta un commento