lunedì, marzo 07, 2011

L'Inghilterra si promuove con Facebook Places


Operazione promossa da VisitBritain, l'agenzia del turismo per  il Regno Unito.

Si basa su Facebook Places, permettendo di fare check-in in migliaia di punti chiave (dal punto di vista turistico) della nazione e socializzare / condividere la propria esperienza.

Vengono messi in rilievo i  posti "top 50" UK… con una classifica costantemente modificata dai check-in delle persone, e un po' di altre cosette interessanti.

Evito le battute troppo facili sullo stato della nostra, di promozione turistica. Non so, vogliamo parlare di come sono messi gli UK con la promozione turistica via Twitter e come siamo messi noi?


2 commenti:

Unknown ha detto...

Mi si è sempre piaciuta l'attività di Visit Britain. E' vero in Italia non siamo messi bene sotto questo punto di vista, tuttavia vorrei segnalare le eccezioni di punta come la Toscana e il Trentino Alto Adige. E una recente scoperta: la provincia di Ferrara :)

Unknown ha detto...

Mi si è sempre piaciuta l'attività di Visit Britain. E' vero in Italia non siamo messi bene sotto questo punto di vista, tuttavia vorrei segnalare le eccezioni di punta come la Toscana e il Trentino Alto Adige. E una recente scoperta: la provincia di Ferrara :)