Dai, lo sappiamo, gli unconventional, gli stunt, ambush, guerilla, ambient... sono spesso caratterizzati da un approccio irriverente e un po' antisociale, rompono le regole, vanno contro corrente... così sono più creativi (traduzione: vincono premi a Cannes, si spera) e si fanno notare di più.
Ogni tanto però qualcuno riesce ad essere creativo con operazioni socialmente positive, come questo ambient di Volkswagen - che spinge le persone ad alzare il piede dall'acceleratore in città.
Come? installando un "Multavelox". Multando le persone che infrangono i limiti. Mettendo i soldi delle multe in un jackpot. Sorteggiare il ricavato tra gli automobilisti che il limite l'hanno rispettato...
Da notare che l'idea è User Generated, attraverso un concorso che raccoglie proprio gli spunti per nuove azioni.
Un altro intelligente applicazione della campagna "Fun Theory" che tra l'altro ci aveva portato le scale musicali (btw, che tristezza copiarle acriticamente e senza senso a Milano), il pattume col botto...
Godetevi il video.
Nessun commento:
Posta un commento