Come spesso dico, la strada per il cuore di un umano passa per il suo gatto :-)
Idea intelligente e creativa. E, ovviamente strategicamente gattina.
Un mailing cartaceo... che appena arriva a casa scatena un interesse esagerato da parte del gatto.
Che inizia a strofinarsi, a ribaltarsi, a strusciarsi sulla missiva pubblicitaria.
Inevitabile farsi delle domande ed esaminare più da vicino l'oggetto... ed esporsi quindi con uno stato d'animo curioso alla comunicazione.
Il trucco è stato spruzzare di essenza di erba gatta il plico... (per chi non lo sapesse l'erba gatta - o Nepitella o Nepeta Cataria - è una specie di droga, per i gatti, che non capiscono più niente quando l'annusano :-) - in realtà alcuni gatti sembrano esserne immuni)
Ovviamente il mailing riguardava prodotto per i gatti (un e-tailer di sabbietta) e veniva mandato (auspicabilmente) solo a padroni di felini.
Ulteriore dimostrazione del mio principio: Quando non sapete cosa fare usate i gattini :-)
A latere, mi piacerebbe guardare nei conti di questo ecommerce; la sabbiata per gatti è il classico prodotto ritenuto inadatto per la vendita online (basso prezzo, alti costi di spedizione, ingombrante, facilmente reperibile ovunque o quasi, tendenzialmente indifferenziato...)
PS: Se riesco oggi metto su Slideshare la mia ppt fatta alla Social Media Week. Coi gatti.
Ecco, in chiusura, il video di presentazione del caso:
Nessun commento:
Posta un commento