Ma... la pubblicità a bordo campo, durante la partita della nazionale, chi se la fila? E quando mai potrebbe fare engagement?
La risposta è probabilmente mai.
A meno di non infilarci un errore d'ortografia.
E scrivere (apposta) Wolkswagen invece di Volkswagen (vettura del popolo).
A quel punto, mentre sullo schermo scorrono le immagini della partita, l'attenzione di tanta gente si sofferma sulla pubblicità. Si scatena la marea su Twitter, partono gli insulti allo stagista rituale, si mandano cv per il posto vacante di advertising manager...
Insomma, si cade facilmente nella trappola.
E una pubblicità destinata a passare più o meno inosservata diventa un soggetto di conversazione :-)
Potenza dei Social Media, potenza del second screen.
(potenza che è stata una partita noiosa?)
Ecco qualche esempio di reazioni su Twitter:
La honte au stade de france ils savent même pas écrire Volkswagen correctement !!! pic.twitter.com/T9lAfU72h2
— Cymes Michel (@michelcymes) 26 Marzo 2015
Faudrait pas virer le mec qui s'occupe de mettre les pubs ? #WOLKSWAGEN #Volkswagen dur pour eux quand même ! pic.twitter.com/QmRtHAQaIu
— Roxaaane (@Roxaaane_) 26 Marzo 2015
Ed ecco il reveal della marca:
Joli coup de com' de @vw_france avec le #WOLKSWAGEN #FRABRE https://t.co/JVyPUlKYFW
— Laurent (@laurent_local) 26 Marzo 2015
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