Intelligente esempio di una piccola azione, basata sulla prontezza di riflessi.
E che facendo leva su una notizia di cronaca, a costo zero fa parlare (bene) della marca.
Più che strategia, intuizione.
Più che strategia, intuizione.
Rapidamente: Zayn lascia gli One Direction.
Lidl, invece, si ritrova in casa un prodotto che rischia di diventare obsoleto: gli ovetti di cioccolato degli OneD.
Rapido tweet: va via uno dei 5 OneD? per correttezza commerciale, la catena distributiva abbassa il prezzo degli ovetti di 1/5 :-) (nel contempo celebrando l'amore per la band etc etc).
#Awkward - looks like we'll just have to knock a 1/5 off too. #AlwaysInOurHeartsZaynMalik #ByeZayn pic.twitter.com/pModTQMow7
— Lidl UK (@LidlUK) 25 Marzo 2015
Ovviamente della cosa si parla in rete (26.000 RT del tweet, senza contare le stelline...), la notizia si propaga, si sorride, l'obiettivo delle PR digitali è raggiunto...
PS: divertente notare che la notizia dell'uscita di Zayn dalla band ha coinciso con la notizia di Jeremy Clarkson fuori da Top Gear.
Inevitabile in Rete l'insorgere di nuovi meme sul possibile scambio di lavori fra i due...
I'll get the ball rolling with this half arsed Photoshop effort #Zayn #Clarkson #TopGear #CornedBeef pic.twitter.com/gbT9MLwUox
— Chromanris (@chromanris) 25 Marzo 2015
Zayn Malik leaves one direction and Jeremy Clarkson is fired from top gear in the same day.Coincidence? i think not pic.twitter.com/Vjk6Idiwc0
— Yana (@Yanathebanana) 25 Marzo 2015
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