Un altro caso innovativo si aggiunge ora alla lista.
La creazione di un set di emoticon ad hoc. Pensati per far comunicare meglio uomini e donne :-)
Con il pretesto di aiutare le coppie a comunicare meglio, l'azienda svedese ha lanciato una propria applicazione, Ikea Emoticons.
Dove i mobili hanno un ruolo importante come elementi simbolici :-) L'app, gratuita, è disponibile per iOS e Android.
Guardate il video, che è divertente :-)
Dove i mobili hanno un ruolo importante come elementi simbolici :-) L'app, gratuita, è disponibile per iOS e Android.
Guardate il video, che è divertente :-)
Nota: di molti altri esempi di creatività, che girano in rete, scelgo di non parlare - perché se anche sono belle idee, sono secondo me idee che non funzionano. Che non hanno una strategia sotto.
Quindi magari attività di cui ci si ricorda - che piacciono... ma di cui non si memorizza la marca, o che non portano agli obiettivi di chi ci ha messo i soldi... insomma, cose belle che non funzionano.
E questo, nel nostro mercato è un peccato capitale.
Se prendiamo i soldi del cliente, purtroppo o per fortuna, l'obiettivo è portare risultati. Tutto il resto è arte (validissima.... ma è un altro mercato).
Nota 2: (e, come spesso capita, c'è una chiara strizzata d'occhio al legare IKEA ad una vita sessuale felice... inevitabile citare il video qui sotto :-)
Nessun commento:
Posta un commento